Contatti

Come contattarci

Clinica Dr. Spinedi
Segretariato Dr. Spinedi
Via al Parco 27

CH 6644 Orselina

Tel.: 0041 91 7354 371
Fax: 0041 91 7354 374

Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visitaci su Facebook Visita su Facebook

Assicurazioni e Casse Malati

La nostra clinica è riconosciuta dal Canton Ticino ma non dalla cassa malati obbligatoria, la quale non copre i costi delle cure ospedaliere. Per questo è importante informarsi presso la propria cassa malati su quelle che sono le prestazioni rimborsate, ed i costi da supportare, prima di un inizio di trattamento. In caso contrario, non si ha diritto al rimborso.

Per i pazienti svizzeri: attualmente in Svizzera la EGK copre i costi di un soggiorno e delle relative cure mediche presso la nostra clinica. Per ulteriori informazioni sui costi, rivolgersi direttamente alla propria cassa malati.

Per i pazienti italiani: i costi di soggiorno e cure mediche non sono rimborsabili dal Sistema Sanitario Italiano, verificare presso la propria Asl di appartenenza.


Le spese possono esser coperte da eventuali Assicurazioni private.

Versicherung engl

I nostri servizi addizionali durante il soggiorno

 

Durante il soggiorno presso alla Clinica Dr. Spinedi, oltre ad una sala fitness, i pazienti possono beneficiare delle cure della fisioterapia, massaggi, linfodrenaggio, fanghi ed altri.

Ci occuperemo di Voi anche dopo il ricovero

Dopo il Suo periodo in clinica viene continuata la terapia ambulatorialmente. La continuità nella cura Le offre la migliore sicurezza nella terapia omeopatica, grazie all’ aiuto del suo medico della Clinica e del suo supervisore.

Il contatto tra lei e il suo medico continuerà, se non è possibile di persona, per telefono, mail, fax o lettera. I rimedi necessari per la continuazione della cura verranno spediti dal medico. Una visita ambulatoriale annuale alla clinica è estremamente utile. Se necessario è possibile organizzare un altro soggiorno in clinica.

Nella cura della malattia croniche si crea una collaborazione tra il suo medico di famiglia, il medico specializzato e il suo medico omeopata. Grazie a questa collaborazione le consiglieremo, se necessario, eventuali misure diagnostiche o terapeutiche. In questo modo, la terapia può essere modulata in base ai suoi bisogni.

Le camere

Le camere di degenza della Clinica sono disposte al terzo piano, con orientamento a sud e a nord, e al quarto ed ultimo piano con orientamento a sud.

Tutte le camere sono dotate di:

  • TV
  • impianto HiFi
  • bollitore per t√® e tisane
  • telefono
  • cassaforte.

Le camere del terzo piano orientate a sud sono dotate di ampie vetrate che offrono una vista magnifica sul Lago Maggiore, mentre quelle orientate a nord, pi√Ļ raccolte, offrono l‚Äôaffaccio sul parco posto sul retro della Clinica.Tutte le camere del terzo piano sono dotate di bagno con doccia e phone.

Al quarto piano tutte le camere hanno il bagno in comune, quelle per i pazienti un lavandino in camera mentre quelle per i soli ospiti hanno tutti i servizi in comune.

L’aria condizionata è presente solo nei corridoi e non nelle camere di degenza.

Il servizio di WiFi non è presente nelle aree del reparto di omeopatia; per usufruire del servizio occorre recarsi nelle aree comuni della Clinica.

 

Camere

Mq

Letti

Servizi

317, 318, 319, 323

18√∑20 + bagno

 

 

 

 

TV, HiFi, Bollitore, Telefono, Phon, Cassaforte

320, 321, 322

26 + bagno

 

+

 

solo per minorenni

TV, HiFi, Bollitore, Telefono, Phon, Cassaforte

324, 325

10 + bagno

 

 

 

 

TV, HiFi, Bollitore, Telefono, Phon, Cassaforte

401, 402, 403

15 + lavandino

 

 

 

 

TV, HiFi, Bollitore, Telefono, Phon, Cassaforte

404, 405, 406

16 + lavandino

 

letto francese

TV, HiFi, Bollitore, Telefono, Phon, Cassaforte

407, 408

13

 

solo per accompagnatori

TV, HiFi, Bollitore, Telefono, Cassaforte