Contatti

Come contattarci

Clinica Dr. Spinedi
Segretariato Dr. Spinedi
Via al Parco 27

CH 6644 Orselina

Tel.: 0041 91 7354 371
Fax: 0041 91 7354 374

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visitaci su Facebook Visita su Facebook

Indice articoli

Le vostre domande sul soggiorno 

DOMANDE GENERALI

Sto seguendo una cura allopatica (medicina convenzionale) posso seguire un trattamento omeopatico dopo la cura?

Il paziente può beneficiare del trattamento omeopatico prima, durante o dopo avere svolto una qualsiasi terapia convenzionale incluse la chemioterapia, l'immunoterapia o le radiazioni in caso di tumori. Con il sostegno dell'omeopatia è possibile ridurre in modo significativo gli effetti collaterali delle terapie convenzionali e migliorarne i risultati.

Mi è stato diagnosticato un tumore in che modo può aiutarmi l’omeopatia?

I pazienti affetti da malattie tumorali possono beneficiare del trattamento omeopatico in termini di rinforzamento generale del sistema immunitario e riduzione degli effetti collaterali causati dalle terapie convenzionali.

Esistono prove scientifiche che attestano l’efficacia dell’omeopatia nella cura del cancro?

Una ricerca del 2011 svolta dalla Clinica Universitaria di Friburgo (Germania), ha documentato statisticamente il lavoro svolto alla Clinica Dr. Spinedi. Lo studio prospettico su oltre 600 pazienti tumorali (260 pazienti omeopatici e 380 pazienti trattati in modo convenzionale), ha comprovato che i pazienti trattati con l'omeopatia hanno una qualità di vita significativamente migliore, indipendentemente dallo stadio del tumore. Per leggere lo studio clicchi qui.

Un altro studio condotto nel 2016 ha dimostrato che una cura omeopatica parallela a un trattamento convenzionale, applicato su pazienti con carcinoma avanzato, può portare a un prolungamento statisticamente significativo dell'aspettativa di vita (2). Per leggere lo studio clicchi qui.     

Per leggere di più sull'omeopatia clicchi qui. 

 


PRENOTAZIONE/FINANZE

Ho deciso di prenotare un ricovero presso la Clinica Dr. Spinedi, come devo procedere?

 Per riservare un ricovero presso la Clinica vi invitiamo a seguire il seguente percorso:

  • Compilate il preventivo online al seguente link
  • Presentate alla vostra assicurazione il preventivo con i suoi allegati per fare richiesta di un eventuale rimborso.
  • Contattate Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per prenotare i servizi medico/ospedalieri indicando eventuali problemi di mobilità o diete specifiche per la patologia.
  • Effettuate il pagamento totale entro il giorno prima dell’ammissione. Le condizioni di pagamento sono presenti nel testo del preventivo online.
  • Leggete attentamente i documenti inviati dal segretariato contenenti tutte le informazioni necessarie per il ricovero: 
    • Informazioni sul suo soggiorno
    • Autocertificazione allergie
    • Questionario sulla salute
    • Questionario sulla qualità di vita

Rispedite i formulari debitamente compilati al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  • Organizzate la documentazione medica necessaria elencata nell’ opuscolo Informazioni sul suo soggiorno presente nel capitolo raccomandazioni.
  • Al giorno di arrivo il personale amministrativo ed infermieristico vi mostrerà gli spazi, le attività e aree riservate ai pazienti dell’omeopatia.

Importante: Quando si prenota il ricovero ospedaliero, si riceverà una conferma di ricovero dal segretariato e i recapiti del medico curante. La preghiamo di contattare il medico assegnato prima del ricovero, in questo modo entrambe le parti possono rispondere ad eventuali domande.

Quanto dura un soggiorno in Clinica e quali sono le spese per il primo ricovero, e il ricovero follow-up?

In media un ricovero dura due settimane, tre per i casi particolari. Per le spese disponiamo sul nostro sito internet di un preventivo online personalizzabile, che può venire compilato per calcolare i costi del soggiorno/soggiorno follow-up del pazienti ed eventuali ospiti. 

I costi per il soggiorno in Clinica vengono rimborsati dalle casse malattia?

L' ospedale è accreditato dalle autorità cantonali, ma non da tutte le assicurazioni sanitarie obbligatorie della Svizzera. Per maggiori informazioni potete leggere la nostra pagina sui rimborsi, oppure rivolgervi direttamente alla vostra assicurazione.

Quali sono i termini di pagamento?

 I termini di pagamento sono descritti nel preventivo di costo, scaricabile al seguente link

 


RICOVERO

 Qual’é la routine quotidiana in Clinica?

Il giorno del ricovero ha luogo la prima anamnesi per una durata di 2 – 4 ore. Dal secondo giorno il paziente verrà visitato quotidianamente dal medico al mattino.

Il mercoledì il suo medico curante la visiterà con il medico supervisore. Il medico supervisore viene informato giornalmente sull’andamento della terapia. L’apporto clinico di più medici garantisce un trattamento omeopatico ottimale.

I pazienti fuori dalle visite mediche e nel week-end avranno a disposizione del tempo libero dove potranno occuparsi di escursioni o gite nei dintorni.

Alla Clinica viene offerta una dieta adatta ai pazienti affetti da una malattia tumorale?

 Alla Clinica Dr. Spinedi si è scelto di offrire ai pazienti un regime alimentare rispettoso dei principi della dieta contro il cancro. Qualora avesse un regime alimentare particolare non riconducibile alle diete previste dalla Clinica, o avesse allergie o intolleranze alimentari, La invitiamo a comunicarlo prima della prenotazione del ricovero. La Sua richiesta sarà preliminarmente valutata dal referente medico per l'alimentazione e Le verranno comunicate le modalità di gestione delle Sue esigenza.

Alla Clinica Dr. Spinedi pazienti ed ospiti possono partecipare ad incontri informativi e formativi sui principi della corretta nutrizione, consentendo in tal modo di comprendere l'importanza dell'alimentazione durante il periodo di degenza e proseguire poi al domicilio.

 


POST-RICOVERO

Sono già in cura presso un omeopata, dopo il soggiorno in Clinica chi mi seguirà?

 Dopo il soggiorno stazionario la cura omeopatica potrà continuare con il Suo medico omeopata di famiglia in collaborazione con il team medico della Clinica Dr. Spinedi o, su Sua richiesta, con il medico curante della Clinica.

Il paziente rimane in contatto con il medico curante della Clinica via telefono, fax, mail o lettera e riceve i rimedi omeopatici via posta.

Sono necessari ricoveri di controllo (follow-up) dopo un primo soggiorno in Clinica?

 Per un trattamento omeopatico ottimale, Le consigliamo di ripetere regolarmente una visita di controllo presso la Clinica.

Il soggiorno follow-up viene proposto ad una tariffa speciale. Può trovare maggiori informazioni sul nostro preventivo online o richiedendo il tariffario al segretariato.