Contatti

Come contattarci

Clinica Dr. Spinedi
Segretariato Dr. Spinedi
Via al Parco 27

CH 6644 Orselina

Tel.: 0041 91 7354 371
Fax: 0041 91 7354 374

Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visitaci su Facebook Visita su Facebook

Indice articoli

Le vostre domande sul soggiorno 

DOMANDE GENERALI

Sto seguendo una cura allopatica (medicina convenzionale) posso seguire un trattamento omeopatico dopo la cura?

Il paziente può beneficiare del trattamento omeopatico prima, durante o dopo avere svolto una qualsiasi terapia convenzionale incluse la chemioterapia, l'immunoterapia o le radiazioni in caso di tumori. Con il sostegno dell'omeopatia è possibile ridurre in modo significativo gli effetti collaterali delle terapie convenzionali e migliorarne i risultati.

Mi è stato diagnosticato un tumore in che modo può aiutarmi l’omeopatia?

I pazienti affetti da malattie tumorali possono beneficiare del trattamento omeopatico in termini di rinforzamento generale del sistema immunitario e riduzione degli effetti collaterali causati dalle terapie convenzionali.

Esistono prove scientifiche che attestano l’efficacia dell’omeopatia nella cura del cancro?

Una ricerca del 2011 svolta dalla Clinica Universitaria di Friburgo (Germania), ha documentato statisticamente il lavoro svolto alla Clinica Dr. Spinedi. Lo studio prospettico su oltre 600 pazienti tumorali (260 pazienti omeopatici e 380 pazienti trattati in modo convenzionale), ha comprovato che i pazienti trattati con l'omeopatia hanno una qualità di vita significativamente migliore, indipendentemente dallo stadio del tumore. Per leggere lo studio clicchi qui.

Un altro studio condotto nel 2016 ha dimostrato che una cura omeopatica parallela a un trattamento convenzionale, applicato su pazienti con carcinoma avanzato, può portare a un prolungamento statisticamente significativo dell'aspettativa di vita (2). Per leggere lo studio clicchi qui.     

Per leggere di pi√Ļ sull'omeopatia clicchi qui.¬†