Contatti

Come contattarci

Clinica Dr. Spinedi
Segretariato Dr. Spinedi
Via al Parco 27

CH 6644 Orselina

Tel.: 0041 91 7354 371
Fax: 0041 91 7354 374

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visitaci su Facebook Visita su Facebook

Il Trattamento omeopatico in Clinica

I pazienti della Clinica Dr. Spinedi vengono curati con l’omeopatia classica. Dopo la prima anamnesi conseguita al giorno d’ingresso viene scelto il rimedio omeopatico in collaborazione con il supervisore.

Con visite giornaliere  viene valutato il successo della terapia. Il decorso viene discusso giornalmente con il supervisotre. Una volta alla settimana c’à la visita assieme al supervisore.

La durata del soggiorno è normalmente di due settimane. Lo scopo del soggiorno in clinica è la ricerca del rimedio omeopatico adeguato. Dopo il soggiorno stazionario, la cura omeopatica dovrebbe continuare, meglio se con il team medico della Clinica Dr. Spinedi.

La durata di una cura omeopatica e oncologica dura di solito alcuni anni.

Nel caso la terapia convenzionale ha buone probabilità di successo nella guarigione, consigliamo di affiancare la cura omeopatica a quella convenzionale.

In ogni caso sosteniamo il paziente nella sua libera scelta di terapia, se ben informato sui vari aspetti che concernono la terapia omeopatica e convenzionale.

Lo scopo della cura è l’aumento della qualità di vita, il supporto e l’accompagnamento durante la terapia convenzionale e l’eliminazione di possibili cause del cancro. Nel caso ideale il decorso dovrebbe venire influenzato in modo tale che sia possibile una vera guarigione. Nella ricerca attuale esistono chiari indizi, che una migliore qualità di vita ha effetti positivi sul decorso di una malattia di tipo oncologico.